WHALE WATCH LIGURIA, le escursioni per incontrare i cetacei del Mar Ligure

Home/News/WHALE WATCH LIGURIA, le escursioni per incontrare i cetacei del Mar Ligure

Whale Watch Liguria 2017, al via le escursioni Sea Safari whalewatching di Loano per incontrare le otto specie di mammiferi marini del Mar Ligure nel loro habitat naturale, nel Santuario Internazionale dei cetacei.

Ormai la primavera è alle porte, con giornate di mare calmo, alta pressione e temperature in generale decisamente più gradevoli. I venti e le correnti marine non sono più soggette ai drastici e rigidi cambiamenti climatici invernali e confluiscono nel bacino corso/ligure/provenzale con un lento ma regolare andamento naturale, preparando l’habitat  pelagico ad una prossima esplosione di vita.

Le giornate si allungano delle ore di luce, l’attività diportistica ed il traffico di navi ad aprile sono ancora molto ridotte e avendo la fortuna di uscire in mare aperto con condizioni meteomarine tranquille e favorevoli aumentano notevolmente la possibilità di incontrare anche a poche miglia dalla costa le grandi balenottere comuni del Mar Ligure oltre immensi gruppi di stenelle striate. Veramente uno spettacolo naturale che ti rimane impresso negli occhi e nel cuore.

La campagna Whale Watching Liguria 2017 promossa dalla organizzazione Sea Safari Whalewatching di Loano sta partendo e si preannuncia ricca di avvistamenti e novità, soprattutto per ciò che riguarda l’utilizzo di nuovi mezzi ecoturistici appositamente progettati e costruiti ma anche per l’utilizzo di nuove tecniche di ricerca in alto mare, apprese e messe a punto dal nostro esperto staff che aggiorna il proprio background collaborando da anni con istituti di ricerca e whalewatching operator di fama internazionale.

Molti componenti dei nostri equipaggi partecipano alle campagne Whale Watching Liguria per lavoro ma soprattutto per passione; prova di questo il fatto che terminata la stagione estiva in Italia essi continuano l’attività all’estero, contando a fine anno centinaia e centinaia di avvistamenti. Che dire, dei veri professionisti….e si vede! Le escursioni di whalewatching così organizzate non sono gite in mare aperto con la speranza di vedere qualcosa…sono missioni tecniche durante le quali anche il turista partecipa attivamente e porta a casa il proprio sospirato ricordo, nel cuore e nella videocamera!

Vi aspettiamo a Loano, al Seasafari Whalewatching Center!!

 

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Whale_watching

2017-04-04T20:12:55+00:00 marzo 15th, 2017|News|