Escursione Isola Gallinara e snorkelling

/, Travel Diary/Escursione Isola Gallinara e snorkelling

Escursione Isola Gallinara e snorkelling: servizio attivo tutto l’anno.

Escursione Isola Gallinara nel Comune di Albenga, l’isola si trova a circa due miglia nautiche dalla costa ed è ricoperta in gran parte da vegetazione tipicamente mediterranea. L’isola Gallinara presenta nella parte sud,  rivolta verso il mare e direttamente al sole, numerose piante tropicali che vegetano grazie al meraviglioso clima di quest’angolo di Liguria.

Mentre ci si avvicina all’isola con la barca si distinguono nella parte alta l’antico monastero benedettino e la torre di avvistamento genovese, usata un tempo per avvistare i pirati. Affascinante la cappella votiva di S.Martino da Tour che visse in eremitaggio sull’isola. Nella parte nord si entra nell’unico porticciolo e approdo privato, da cui parte un sentiero che arriva al monastero.

Escursione Isola Gallinara e snorkelling

 L’Isola Gallinara è un S.I.C. (Sito di Interesse Comunitario)

rappresenta un habitat incontaminato ed unico di inestimabile valore storico, ambientale e culturale. Le acque poco profonde e cristalline che la circondano sono un ambiente protetto ricco di fauna e flora marina mediterranea.

Sui fondali della parte sud, a circa 15 mt di profondità è situata la famosa statua del Cristo Redentore degli Abissi, meta obbligata di tutti gli appassionati di diving che visitano questi incantevoli luoghi.

Il servizio turistico escursione Isola Gallinara organizzato dal team Seasafari è attivo tutto l’anno, condizioni meteomarine permettendo, con partenze da Loano, Alassio e Laigueglia. Nel periodo estivo durante la visita è prevista una lunga sosta all’ancora per il bagno libero e lo snorkelling con maschere, pinne e boccagli da forniti dal team Seasafari.

Durante la circumnavigazione dell’isola Gallinara si potranno visitare le baie, le scogliere, le grotte, gli anfratti ed il porticciolo dell’isola, mentre vi verranno raccontate dal vivo informazioni, curiosità e leggende.

L’escursione Isola Gallinara e snorkelling è un bellissimo tour a cui possono partecipare tutti ed a tutte le età.

La durata è di circa due ore e trenta minuti. Per partecipare è consigliata la prenotazione via telefono o mail.
Vi aspettiamo a bordo dei nostri gommoni, sarà una gita indimenticabile!

(link a Wikipedia: Isola Gallinara)

2017-08-02T09:26:54+00:00 febbraio 7th, 2017|Escursioni, Travel Diary|