Sea Safari propone l’utilizzo delle proprie imbarcazioni, maxi gommoni da 12 persone, per svolgere dispersione di ceneri in mare.

L’ultimo saluto a chi non è più tra di noi potrà svolgersi in un contesto suggestivo nel totale rispetto della privacy e delle disposizioni di legge.

Verranno quindi rispettate le disposizioni di legge indicate dalla Capitaneria di Porto e riportate nell’autorizzazione alla dispersione ceneri rilasciata dal Comune di Genova:

1)    la dispersione non deve effettuarsi in area portuale;

2)    la dispersione deve svolgersi ad una distanza dalla costa compresa tra i 500 ed i 1000 metri, con particolare attenzione nel periodo estivo (1 maggio – 30 settembre);

3)    l’imbarcazione utilizzata deve procedere ad una andatura di almeno 3 nodi;

4)    l’imbarcazione deve possedere tutta la documentazione e le dotazioni nautiche previste dalla normativa vigente;

5)    gli autorizzati prima di espletare l’attività devono comunicare mediante fax (0102777386) e/o VHF CH 73 alla Sezione Operativa della Capitaneria di Porto di Genova le modalità organizzative programmate in mare.

Per eventuali chiarimenti rimandiamo alla pagina del Comune di Genova, alla voce Dispersione delle ceneri

https://smart.comune.genova.it/pages/cremazione-0#:~:text=Dispersione%20delle%20ceneri&text=Il%20soggetto%20che%20esegue%20la,dove%20%C3%A8%20avvenuto%20il%20decesso.

La durata prevista è di 2 ore.

Il costo del servizio è di 290 euro carburante compreso.